BORSE DI STUDIO MINISTERO DELL’ISTRUZIONE A.S. 2021/2022 – SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 14 APRILE 2022
Scade il 14 aprile 2022 il termine per la presentazione delle domande per il CONTRIBUTO BORSE DI STUDIO per gli alunni della scuola secondaria di 2° grado (ex media superiore) per l’anno scolastico 2021-2022 Possono presentare la domanda gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientri nella soglia di € 10.632,94. La richiesta dell’attestazione I.S.E.E. va fatta ai CAAF, alle sedi o agenzie INPS. Gli interessati dovranno: - presentare la domanda direttamente al Comune di Porano entro il 14 aprile 2022 sull’apposito modello di richiesta di contributo (ALLEGATO A) debitamente compilato e firmato, che è anche reperibile sul sito internet della Regione, www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione sul sito internet del Comune, www.comune.porano.tr.it oppure presso l’ufficio segreteria del Comune. ALLEGARE: 1. copia del documento di identità, in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda; 2. copia del codice fiscale e del documento di identità, in corso di validità, dello studente per il quale si richiede il contributo; 3. Attestazione ISEE.
Data:
18 Marzo 2022
AVVISO
Scade il 14 aprile 2022 il termine per la presentazione delle domande per il
CONTRIBUTO BORSE DI STUDIO
per gli alunni della scuola secondaria di 2° grado (ex media superiore) per l’anno scolastico 2021-2022
Possono presentare la domanda gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientri nella soglia di € 10.632,94.
La richiesta dell’attestazione I.S.E.E. va fatta ai CAAF, alle sedi o agenzie INPS.
Gli interessati dovranno:
– presentare la domanda direttamente al Comune di Porano entro il 14 aprile 2022 sull’apposito modello di richiesta di contributo (ALLEGATO A) debitamente compilato e firmato, che è anche reperibile sul sito internet della Regione, www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione sul sito internet del Comune, www.comune.porano.tr.it oppure presso l’ufficio segreteria del Comune.
ALLEGARE:
1. copia del documento di identità, in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda;
2. copia del codice fiscale e del documento di identità, in corso di validità, dello studente per il quale si richiede il contributo;
3. Attestazione ISEE.
Il contributo, qualora concesso, verrà erogato direttamente dal MIUR.
Ai sensi dell’art. 71, comma 1 del DPR 445/2000 e dell’art. 4, comma 7 del Decreto Legislativo n. 109/98, gli enti erogatori sono tenuti ad effettuare controlli sia a campione sia in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente in autocertificazione.
Ultimo aggiornamento
18 Marzo 2022, 13:32