BORSE DI STUDIO MINISTERO DELL’ISTRUZIONE A.S. 2021/2022 – SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 14 APRILE 2022

Scade il 14 aprile 2022 il termine per la presentazione delle domande per il CONTRIBUTO BORSE DI STUDIO per gli alunni della scuola secondaria di 2° grado (ex media superiore) per l’anno scolastico 2021-2022   Possono presentare la domanda gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica  Equivalente (I.S.E.E.), rientri  nella soglia di € 10.632,94. La richiesta dell’attestazione I.S.E.E. va fatta ai CAAF, alle sedi o agenzie INPS. Gli interessati dovranno: - presentare la domanda direttamente al Comune di Porano entro il  14 aprile 2022 sull’apposito modello di richiesta di contributo (ALLEGATO A) debitamente compilato e firmato, che è anche reperibile sul sito internet della Regione, www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione sul sito internet del Comune, www.comune.porano.tr.it  oppure presso l’ufficio segreteria del Comune. ALLEGARE: 1. copia del documento di identità, in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda; 2. copia del codice fiscale e del documento di identità, in corso di validità, dello studente per il quale si richiede il contributo; 3. Attestazione ISEE.

Data:
18 Marzo 2022

BORSE DI STUDIO MINISTERO DELL’ISTRUZIONE A.S. 2021/2022 – SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 14 APRILE 2022

AVVISO

 

Scade il 14 aprile 2022 il termine per la presentazione delle domande per il

CONTRIBUTO BORSE DI STUDIO

per gli alunni della scuola secondaria di 2° grado (ex media superiore) per l’anno scolastico 2021-2022

 

Possono presentare la domanda gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica  Equivalente (I.S.E.E.), rientri  nella soglia di € 10.632,94.

 

La richiesta dell’attestazione I.S.E.E. va fatta ai CAAF, alle sedi o agenzie INPS.

 

Gli interessati dovranno:

 

– presentare la domanda direttamente al Comune di Porano entro il  14 aprile 2022 sull’apposito modello di richiesta di contributo (ALLEGATO A) debitamente compilato e firmato, che è anche reperibile sul sito internet della Regione, www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione sul sito internet del Comune, www.comune.porano.tr.it  oppure presso l’ufficio segreteria del Comune.

 

ALLEGARE:
1. copia del documento di identità, in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda;
2. copia del codice fiscale e del documento di identità, in corso di validità, dello studente per il quale si richiede il contributo;
3. Attestazione ISEE.

 

Il contributo, qualora concesso, verrà erogato direttamente dal MIUR.

 

Ai sensi dell’art. 71, comma 1 del DPR 445/2000 e dell’art. 4, comma 7 del Decreto Legislativo n. 109/98, gli enti erogatori sono tenuti ad effettuare controlli sia a campione sia in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente in autocertificazione.

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2022, 13:32