CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI – CHIARIMENTI

Il Comune di Porano ha chiesto chiarimenti alla Soc.

13 Dicembre 2016

Il Comune di Porano ha chiesto chiarimenti alla Soc. Cosp TecnoService, gestore della raccolta differenziata sul territorio, in merito ai nuovi codici rifiuti da conferire al CCR deliberati, su sollecitazione dell'Ati 4, dalla Giunta Municipale con atto n.65 del 12.09.2016.
La Cosp ha risposta con nota del 05.12.2016 che viene allegata.
Si evidenzia che l'orario di apertura del CCR è il seguente: il Martedì dalle ore 08,00 alle 12,30, Giovedì dalle 14,00 alle 18,00, Sabato dalle 08,00 alle 12,30.
Inoltre, rispetto ai nuovi codici rifiuti, il gestore fa presente che alcuni di essi (imballaggi in legno, imballaggi metallici, oli e grassi commestibili, oli e grassi diversi dai precedenti, plastica), pur già inseriti in Delibera al fine di uniformare alla pianificazione d'ambito tutti gli impianti, potranno essere ritirati solo alla fine dei lavori di adeguamento dell'impianto che sarà ufficializzata pubblicamente.
Per quanto riguarda i rifiuti raccolti con il porta a porta, gli stessi potranno essere conferiti, ad eccezione della frazione indifferenziata il cui codice non è inserito nel D.M. 08.04.2008, direttamente dai cittadini anche presso il CCR in quantità che tengano conto degli standard di produzione pro-capite in considerazione delle dimensioni del Centro.

• rifiuti conferibili al centro di raccolta

13 Dicembre 2016, 15:55