CERIMONIA DI PREMIAZIONE “PREMIO LETTERARIO PORANO 2017”

Un numeroso pubblico ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione tenutasi nella sala Consiliare del Comune di Porano in occasione del “Premio Letterario Porano 2017” istituito dal Comune in collaborazione con l’Associazione Culturale “Letteralbar” di Orvieto.

20 Giugno 2017

CERIMONIA DI PREMIAZIONE “PREMIO LETTERARIO PORANO 2017”

Alla presenza del Sindaco e del Vicesindaco di Porano e del Presidente di “Letteralbar” Pier Luigi Leoni, sono stati consegnati riconoscimenti ai primi tre classificati delle due sezioni in cui era articolato il concorso, sezione prosa e sezione poesia.

Le premiazioni sono state brillantemente intervallate da letture interpretate da Felicita Farina, Viviana Fedeli e Mario Tiberi.

I rappresentanti del Comune di Porano hanno evidenziato, nei loro interventi, come da anni il Comune stia promuovendo la cultura attraverso soprattutto le attività teatrali pur in un quadro generale di ristrettezze economiche e pertanto hanno accolto con entusiasmo la proposta dell’Associazione Letteralbar di istituire un concorso che promuova la scrittura.

L’iniziativa è stata accolta positivamente in considerazione del buon numero di partecipanti.

L’auspicio è che il concorso diventi appuntamento annuale.

Il Presidente di “Letteralbar” ha evidenziato come questa iniziativa nasce dalla volontà di offrire nuove opportunità di espressione agli appassionati di scrittura, in particolare a coloro che non sempre trovano, anche per scelta personale, le giuste occasioni.

Di seguito i premiati:

Sezione Racconti

1° Barbara Medici con "Riflesso convesso"
2° Antonietta Puri con "Veli di cipolla ossia universi che si sfiorano"
3° Luca Pedichini con "La prima sindrome"

Sezione Poesie

1° Daniel Chiasso con "Il meditante"
2° Elena Agostini con "Craco"
3° Giovanni Riganelli con "Servi"

20 Giugno 2017, 13:58