EMERGENZA UCRAINA – Scheda con informazioni utili per i cittadini ucraini in arrivo in Italia

I cittadini provenienti dall’Ucraina possono trovare alcune informazioni utili per la loro permanenza in Italia nella scheda  realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero dell’Interno e scaricabile in tre lingue (italiano, inglese e ucraino).

15 Marzo 2022

EMERGENZA UCRAINA – Scheda con  informazioni utili per i cittadini ucraini in arrivo in Italia

Si ricorda che chi ospita cittadini provenienti dall’Ucraina nel territorio comunale  è tenuto a darne comunicazione, entro 48 ore dall’arrivo, mediante la trasmissione della dichiarazione di ospitalità di cittadino extracomunitario  all’Ufficio di Polizia Locale.

La dichiarazione potrà essere presentata direttamente agli Uffici di Polizia Locale, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, oppure inviata via mail all’indirizzo pec: comune.porano@postacert.umbria.it.

16 Marzo 2022, 12:59