IL COMUNE DI PORANO CAPOFILA E GESTORE PROGETTO FUNZIONI ASSOCIATE AREE INTERNE

15 Dicembre 2017

IL COMUNE DI PORANO CAPOFILA E GESTORE PROGETTO FUNZIONI ASSOCIATE AREE INTERNE

ORVIETO – La Regione Umbria / Direzione risorse finanziarie e strumentali ha approvato con determina dirigenziale n. 11889 del 15 novembre u.s. il progetto relativo alla gestione associata delle funzioni da parte dei comuni 20 comuni dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano – POR Umbria FSE 2014/2020 – Asse IV “Capacità Istituzionale ed amministrativa”. Il Comune di Porano è capofila del progetto nonché soggetto gestore. Si tratta del primo finanziamento di 421 mila euro finalizzati al rafforzamento e cooperazione e integrazione fra Enti per la gestione di servizi in forma associata ed il relativo potenziamento dei servizi erogati. Il progetto riguarda la messa a punto della gestione associata individuata dall’area per la “Protezione Civile e Catasto”, lo studio per sostenere l’Area nel mettere a punto anche la funzione dello sviluppo economico e del turismo sull’area stessa, nonché la valutazione delle modalità e la futura gestione di altre funzioni che verranno svolte a geometria variabile, secondo le esigenze dell’area, relativamente ai settori: Polizia Municipale, servizi di ragioneria e urbanistica o altri eventuali servizi previsti per legge che, in base allo studio, l’area interna riterrà opportuno condividere.

15 Dicembre 2017, 00:00