NUOVI ORARI PER LO SPORTELLO INFORMATIVO PER L’IMMIGRAZIONE DELLA ZONA SOCIALE N. 12: IL NUOVO ORARIO ENTRERA’ IN VIGORE LUNEDI’ 20 SETTEMBRE E RIMARRA’ TALE FINO AL 30/06/2022

L’ Ufficio della Cittadinanza della Zona Sociale n 12 rende noto che a partire da lunedì 20 settembre 2021 e fino al 30 giugno 2022, le attività dello Sportello Informativo per l’Immigrazione dei Comuni della Zona Sociale n 12 subiranno una variazione oraria.

Data:
20 Settembre 2021

Lo sportello del Comune di Orvieto, ubicato presso i locali della Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio  (soggetto  gestore  del  servizio)  in  Via  Sette  Martiri  51/a  ad  Orvieto  Scalo,  sarà aperto il martedì dalle 8.30 alle 10.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.00, il giovedì dalle 12.15 alle13.45 e dalle 15.00 alle 18.30 e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00.

In allegato il calendario delle aperture in tutti i Comuni della Zona Sociale n. 12 I cittadini saranno ricevuti previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri:

0763 531147 (Sede di Orvieto), 0763 832214 (sede di Fabro).

Si specifica che è necessario telefonare per prendere appuntamento durante l’orario di apertura del servizio.

A partire da lunedì 20 settembre 2021 lo Sportello Informativo per l’Immigrazione, servizio attivo sul territorio della Zona Sociale n. 12 dal 2003, varierà e amplierà l’orario di ricevimento al pubblico. L’ampliamento orario è reso possibile dal Servizio Potenziamento Attivita’ Informative all’interno del Progetto FAMI “IMPACT” (capofila Regione Umbria) all’interno del quale sono allocate le risorse finanziarie necessarie per tale attività.

Lo sportello, ubicato c/o i locali della Cooperativa Sociale il Quadrifoglio ad Orvieto Scalo, da sempre persegue le finalità dell’integrazione dei cittadini stranieri nel tessuto sociale territoriale attraverso l’informazione e l’orientamento ai servizi e alle procedure, sviluppando la partecipazione alla vita sociale cittadina e territoriale; per questo motivo si tratta di un ufficio itinerante, ovvero, ha un apertura cadenzata tutti i giorni della settimana su tutti i Comuni al fine di raggiungere facilmente tutta la cittadinanza.

All’interno del servizio informativo per l’immigrazione operano figure professionali, mediatori interculturali,  specificatamente formati. Negli anni il servizio si è strutturato e consolidato fino a diventare un punto di riferimento indispensabile per tutte le normative e le procedure riguardanti l’immigrazione che vengono stabilite a livello nazionale. Di seguito il calendario delle aperture sul territorio della zona sociale n. 12.

In allegato il calendario di tutte le aperture in tutti i Comuni della Zona Sociale n. 12.

Allegati (1)

20 Settembre 2021, 09:22