RIALZA IL SIPARIO IL TEATRO S. CRISTINA

Sei, o forse sette, appuntamenti in meno di quaranta giorni.

Data:
8 Novembre 2016

RIALZA IL SIPARIO IL TEATRO S. CRISTINA

Sei, o forse sette, appuntamenti in meno di quaranta giorni. Chiudono il 2016 e fanno da preludio alla nuova stagione del Teatro Santa Cristina di Porano, pronto a rialzare il sipario dopo alcuni lavori tecnici che ne hanno migliorato funzionalità e fruibilità. In arrivo "Prosa, musica e solidarietà…aspettando il Natale". "Si tratta di una mini-kermesse – anticipa il direttore artistico Stefano Benini – della durata di circa un mese, nel periodo prossimo alle festività natalizie, che vedrà alternare sul palco validissimi artisti del nostro territorio e non solo".
Gioca in casa la storica compagnia teatrale "La Batreccola", dedita principalmente alla commedia brillante e capitanata dalla vulcanica Felicita Farina, pronta a festeggiare i primi 25 anni di attività insieme ai suoi ragazzi. A loro, il compito di aprire sabato 26 novembre alle 21 la rassegna teatral-musicale con il nuovo allestimento "Si fa presto a dire: 'Mi sposo!'", pièce esilarante, libero adattamento del celebre "Regalo di Nozze" di Vincenzo Di Piramo.
Promette il meglio di sé, il duo comico "Beck & Jack" – al secolo, Andrea Olimpieri e Giacomo Giulianelli – impegnato sabato 3 dicembre alle 21 in "Un sorriso in beneficenza", uno spettacolo "letteralmente eccezionale" in collaborazione con la Pro Loco di Porano, di risate e cabaret, il cui incasso sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal recente sisma umbro – marchigiano. Prevista per sabato 10 dicembre, una replica qualora ci fossero – come auspicato – numerose prenotazioni.
Voce e chitarre di David Tordi, Valerio Bellocchio e Gabriele Tardiolo propongono domenica 4 dicembre alle 17 il meglio del loro repertorio che spazia dal jazz al pop alla canzone d’autore. Arrangiamenti raffinatissimi e grande gusto esecutivo, per un pomeriggio di grande musica in compagni dell'ensemble dei Bartender in concerto.
Musica anche giovedì 8 dicembre. Dopo la consueta accensione dell'Albero di Natale in Piazza Garibaldi, prevista per le 19, il trasferimento in teatro promette "un concerto di grande eleganza e trasporto di due artisti sensibili e molto affiatati". Trattasi della cantante Roberta Carrese, già nota al grande pubblico per la sua fortunata partecipazione a "The Voice Italy", che proporrà il suo suggestivo concerto dal vivo, accompagnata dalla sua chitarra e dalla batteria di Matteo Dragoni.
Una favola dickensiana raccontata dalla forza della musica rock si fonde con la polifonia classica, sabato 17 dicembre alle 21, in "Rockin' Christmas Carol", l'originale progetto avviato con successo lo scorso anno dai Cherries on a swing set – Stefano Benini, Daniele Batella, Chiara Dragoni, Sara Paragiani e Veronica Troscia – insieme agli Old Rock City Orchestra – Cinzia Catalucci, Raffaele Spanetta, Giacomo Cocchiara, Michele Capriolo. I due gruppi fondono il proprio sound rileggendo in maniera del tutto singolare le melodie che da anni costituiscono la colonna sonora delle festività natalizie, ponendo maggiore attenzione sul genere dei Carols.
Domenica 18 dicembre alle 17, infine, in collaborazione con la Compagnia Teatrale "La Batreccola" e la Uilt Umbria – Unione Italiana Libero Teatro, il Santa Cristina fa da cornice alla prima edizione del "Festival dei Monologhi", a cui partecipano i finalisti umbri e gli altri finalisti regionali di tutta Italia. Ingresso libero, divertimento garantito.
Per ulteriori informazioni:
Teatro Santa Cristina
teatrosantacristina@live.it 
 

 

Ultimo aggiornamento

8 Novembre 2016, 11:58