Rilevazione sulle forze di lavoro – Anni 2022/2023

Dal mese di luglio 2022 proseguirà, sul territorio comunale, la rilevazione sulle forze di lavoro.

26 Luglio 2022

Rilevazione sulle forze di lavoro – Anni 2022/2023

Tale rilevazione, condotta da ISTAT per il tramite di rilevatori della Società incaricata dal medesimo Istituto, rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socioeconomico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori.
L’attività di rilevazione coinvolgerà un campione di famiglie residenti nel territorio comunale, così come definito dall’Istat utilizzando l’archivio dell’Anagrafe della Popolazione Residente.
I rilevatori della Società incaricata da ISTAT saranno muniti di:
– tesserino di riconoscimento da esibire alle famiglie al momento del contatto. Sul tesserino sarà riportato il nome del rilevatore e il codice che lo contraddistingue e la denominazione dell’indagine;
– biglietti da visita da lasciare in caso di assenza delle famiglie per informarle dell’avvenuto tentativo di contatto. Sui biglietti da visita saranno indicati il nome e il cognome del rilevatore, la denominazione dell’indagine, il recapito telefonico da contattare, la data in cui il rilevatore intende ritornare, il numero verde gratuito dell’Istat per la famiglia.
In caso di richieste circa la veridicità dell’indagine, così come per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione inerente all’indagine, l’ISTAT rende disponibile il Numero Verde gratuito 800.123.508, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 21:00. Informazioni sull’indagine sono disponibili anche consultando la pagina del sito internet dell’Istat al seguente link http://www.istat.it/it/forze-lavoro
In allegato è presente la lettera informativa, firmata dal Presidente dell’Istat.
Le famiglie campione, in caso di dubbi o chiarimenti sull’indagine, potranno contattare anche il Comune di Porano al numero 0763/374462 int. 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00.

Allegati (1)

18 Agosto 2022, 11:01