Utilizzo razionale acqua potabile

Dettagli della notizia

con ordinanza sindacale n° 7 del 07/07/2025 si prescrivono le misure volte ad un uso razionale e corretto dell’acqua potabile ed ad adottare ogni utile accorgimento finalizzato al risparmio delle risorse idriche

Data:

10 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica, è fatto divieto di utilizzo della risorsa idrica dal pubblico acquedotto per le seguenti attività:
• lavaggio di aree cortilizie e piazzali privati;
• lavaggio di veicoli privati, ad esclusione di quello svolto dagli autolavaggi;
• riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine private;
• irrigazione ed annaffiatura di giardini, di prati ed orti che potrà avvenire esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 22.00 alle ore 6.00 e per non più di 60 minuti;
sono esclusi dalla presente ordinanza:
• gli utilizzi per i servizi pubblici di igiene urbana;
• gli utilizzi per il verde pubblico;
• l’utilizzo zootecnico o produttivo per le attività regolarmente autorizzate all’uso di
acqua potabile.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area Vigilanza

Di seguito sono elencate alcune delle competenze dell'area vigilanza :

  1. Controllo del Traffico: Monitorare e regolare il traffico sulle strade comunali per garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti.
  2. Vigilanza Urbana: Sorvegliare le aree pubbliche, i parchi, i giardini e altri luoghi di aggregazione per prevenire attività illegali e mantenere l'ordine pubblico.
  3. Vigilanza su Attività Commerciali: Controllare il rispetto delle normative relative all'apertura e al funzionamento degli esercizi commerciali sul territorio comunale.
  4. Contrasto alla Criminalità Minore: Intervenire in caso di reati minori come furti, vandalismo, molestie, ecc.
  5. Assistenza alla Popolazione: Fornire assistenza alla popolazione locale in situazioni di emergenza, incidenti o altre necessità.
  6. Gestione delle Emergenze: Collaborare con le autorità competenti nella gestione di situazioni di emergenza come incendi, calamità naturali o incidenti gravi.
  7. Controllo del Rumore: Monitorare e intervenire in caso di disturbo del quieto vivere causato da rumori eccessivi.
  8. Controllo del Territorio: Sorvegliare il territorio comunale per prevenire attività illegali come lo smaltimento abusivo di rifiuti, l'occupazione illegale di suolo pubblico, ecc.
  9. Rapporti con la Comunità: Mantenere un rapporto di collaborazione con la comunità locale per promuovere la sicurezza e la legalità sul territorio.
  10. Appliсazione delle Normative Locali: Far rispettare le ordinanze e le disposizioni locali in materia di sicurezza, igiene, decoro urbano, ecc.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025, 11:20

Skip to content