Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
11 luoghi trovati
Una biblioteca è un luogo, fisico o virtuale, finalizzato alla raccolta e alla conservazione di risorse informative fisiche, come libri, riviste, CD, DVD, o digitali, come ebook, basi di dati, riviste elettroniche.
Costruito nel XIII secolo, Castel Rubello è naturalmente posto su una emergenza collinare. Dalla strada di accesso presenta ottime qualità ambientali, ponendosi con ruolo emergente in un paesaggio collinare molto variato
La chiesa si trova a margine del nucleo storico del centro abitato di Porano, sul punto più alto della città
Le farmacie pubbliche sono quelle il cui titolare è il Sindaco del Comune ove sono ubicate. Le farmacie comunali entrarono nella legislazione italiana con il R.D. 15.10.1925, n. 2578, con il quale i Comuni vennero autorizzati a gestire le farmacie.
Monumento commemorativo ai caduti della prima guerra mondiale.
Per palazzo comunale si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.
La scuola dell'infanzia, anche conosciuta come asilo nido o scuola materna, è un'istituzione educativa dedicata ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Questa fase dell'istruzione è fondamentale per lo sviluppo cognitivo, emotivo, sociale e motorio
La scuola primaria è il primo ciclo dell'istruzione obbligatoria e accoglie i bambini dai 6 ai 11 anni, preparandoli per il successivo percorso educativo. In questo periodo, gli studenti acquisiscono competenze di base in materie come matematica, scienze,
Un palcoscenico aperto a tutti i giovani talenti emergenti del territorio orvietano. Una realtà che accoglie produzioni artistiche di qualità.
Uno dei siti storici e archeologici più interessanti della regione, i dipinti della tomba Hescanas (IV secolo a.C.) sono visibili sul posto, mentre quelli delle due tombe Golini sono stati staccati ed esposti nel Museo Archeologico Statale di Orvieto.
La struttura rappresenta un pregevole esempio di un complesso di edifici residenziali appartenuti all’aristocrazia locale, inseriti in un contesto botanico ideato e progettato per usi ricreativi.
Tool di Accessibilità