AVVISO DI AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLA TRASPARENZA.

COMUNE DI PORANO                                                                                              PROVINCIA DI TERNI    CONSULTAZIONE PREVENTIVA ESTERNA AVVISO DI AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLA TRASPARENZA La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.

19 Gennaio 2016

COMUNE DI PORANO
                                                                                             PROVINCIA DI TERNI

CONSULTAZIONE PREVENTIVA ESTERNA
DI AGGIORNAMENTO
PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
PROGRAMMA TRIENNALE DELLA TRASPARENZA

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e nel programma triennale per la trasparenza e per l’integrità, totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell’Amministrazione, sezione “Amministrazione Trasparente” sotto sezione “Altri contenuti”.
Il piano di  prevenzione è adottato in attuazione della legge 6 novembre2012 n.190 e dei decreti legislativi delegati (D.lgs. 14.03.2013 n. 33 in materia di trasparenza Dpr 16.04.2013 n.62 Regolamento recante codice di  comportamento dei dipendenti pubblici e D.lgs  08.04.2013 n. 39 in materia di  inconferibilità e incompatibilità di  incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso  gli  enti  privati in controllo  pubblico), nonché in attuazione del piano nazionale anticorruzione (PNA), e delle linee giuda, direttive e disposizioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.
La predetta normativa impone all’Amministrazione di provvedere all’aggiornamento annuale del piano. Ai fini dell’aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che lo compongono.
L’acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazione in ordine al contenuto del piano viene considerata dell’Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l’aggiornamento.
Chiunque fosse interessato a partecipare all’aggiornamento può utilizzare il modulo in calce al presente avviso entro il 30.01.2016.

• AVVISO DI AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE E CORRUZIONE
  • Ultimo aggiornamento