DAL MUSEO AL CASTELLO.SULLE ALI DELLA MITOLOGIA

Visite guidate al Museo “Claudio Faina” di Orvieto e a Castel Rubello presso Porano.

Data:
18 Marzo 2015

DAL MUSEO AL CASTELLO.SULLE ALI DELLA MITOLOGIA

Visite guidate al Museo “Claudio Faina” di Orvieto e a Castel Rubello presso Porano. Alla ricerca dei temi della mitologia classica presenti sia nelle opere dell’arte greca ed etrusca, conservate nel museo orvietano, che negli affreschi, attribuiti a Cesare Nebbia, visibili a  Castel Rubello.
 
La Fondazione per il Museo “Claudio Faina “, l’Associazione ACQUA e la Cooperativa Sociale I SEMI, promuovono un’iniziativa incentrata sulla mitologia. I visitatori, accompagnati da una Guida specializzata, potranno ammirare opere dell’arte greca ed etrusca impreziosite da immagini tratte dal mito, conservate nel museo orvietano, ed esaminare gli affreschi, sempre ispirati alla mitologia classica, presenti all’interno di Castel Rubello.
Le visite, programmate nella mattinata delle domeniche comprese tra il 22 marzo e il 28 giugno 2015, potranno essere seguite dalla partecipazione a una degustazione di prodotti tipici che si terrà nei suggestivi spazi del complesso monumentale sito nel Comune di Porano.
Di seguito si forniscono, in dettaglio, i tempi e i modi dell’iniziativa: una maniera nuova per avvicinarsi al ricchissimo patrimonio archeologico e storico artistico dell’Orvietano.
 
Modalità
Inizio attività: ore 10.00 presso il Museo “Claudio Faina” (Orvieto, Piazza Duomo). Termine attività: ore 13.00 a Castel Rubello – (Porano). Spostamenti da Orvieto a Porano con mezzi propri, con il coordinamento delle Guide dell’Ass. ACQUA.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 19.00 del venerdì precedente.
Numero minimo di partecipanti: 10 persone paganti.
 
Quote di partecipazione

 Opzione 1: € 18,00 a persona
(include biglietto d’ingresso al Museo “C. Faina”, accesso a Castel Rubello, servizio Guida e degustazione di prodotti tipici)

Opzione 2: € 13,00 a persona
(include biglietto d’ingresso al Museo “C. Faina”, accesso a Castel Rubello e servizio Guida)

Gratuito per under 12 e over 75
 
Info & Prenotazioni:
 
Associazione ACQUA (pagina facebook)
Tel. 339.1067985 (Andrea) – 328.5430394 (Mirko) – 340.8163701 (Rosanna)
E-mail: associazioneacqua@libero.itwww.poranoturismo.it
 
Museo “Claudio Faina”
Tel. 0763.341511
Sito Internet: www.museofaina.it

 

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2015, 07:44