Atto di nomina assessore Bonino

Dettagli del documento

Fabrizio Bonino nominato componente della Giunta comunale di Porano con deleghe su bilancio, viabilitĂ , sicurezza stradale e borghi, oltre a carica di Vicesindaco.

Descrizione

Il Sindaco di Porano ha nominato Fabrizio Bonino, nato a Orvieto il 27 maggio 1970, come componente della Giunta comunale, assegnandogli deleghe su bilancio, viabilità, sicurezza stradale, borghi e aree esterne. Inoltre, Bonino è stato confermato nella carica di Vicesindaco. La nomina avviene nel rispetto del D.Lgs. 267/2000, che disciplina la composizione della giunta. Come richiesto dall'articolo 46, comma 2, del suddetto decreto, la comunicazione sarà fatta al Consiglio comunale nella prima seduta utile. Bonino sarà anche designato per il trattamento dei dati personali collegati al suo incarico, in conformità alle normative sulla privacy.

Tipo documento Deliberazione del Consiglio comunale , Documento Albo Pretorio ,
Data di pubblicazione 21 Marzo 2024
Oggetto Fabrizio Bonino nominato componente della Giunta comunale di Porano con deleghe su bilancio, viabilitĂ , sicurezza stradale e borghi, oltre a carica di Vicesindaco.
Formati

pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Segretario Comunale

Il segretario comunale è un funzionario pubblico che opera all’interno di un Comune, svolgendo funzioni di supporto giuridico-amministrativo agli organi dell’ente, come il sindaco e il consiglio comunale. È nominato dal sindaco, ma dipende dal Ministero dell’Interno ed è iscritto in un apposito albo professionale. Tra i suoi compiti principali rientrano la verbalizzazione delle sedute del consiglio comunale e della giunta, la supervisione della legittimità degli atti amministrativi e il coordinamento della macchina burocratica del Comune. Inoltre, il segretario comunale può avere funzioni aggiuntive, come la gestione del personale e il controllo della trasparenza e dell’anticorruzione. La sua figura è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’ente locale, assicurando che tutte le procedure rispettino le norme vigenti e supportando il sindaco nell’attuazione degli indirizzi politici dell’amministrazione.

Piazza Carlo Alberto N. 1 PORANO (TR) 05010

Skip to content