Attenzione truffa telefonica

Dettagli della notizia

Sono in atto nel Comune di Porano truffe telefoniche, prestate attenzione!

Data:

14 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel Comune di Porano sono in atto tentate truffe telefoniche che sono avvenute nel territorio in cui si fanno pressioni per poter essere invitati ad accedere alle abitazioni dei cittadini a causa di incidenti di familiari.

Vi invitiamo a non fornire alcun dato e segnalare prontamente queste situazioni alle forze dell'ordine ed avvisare i familiari, specialmente gli anziani.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area Vigilanza

Di seguito sono elencate alcune delle competenze dell'area vigilanza :

  1. Controllo del Traffico: Monitorare e regolare il traffico sulle strade comunali per garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti.
  2. Vigilanza Urbana: Sorvegliare le aree pubbliche, i parchi, i giardini e altri luoghi di aggregazione per prevenire attività illegali e mantenere l'ordine pubblico.
  3. Vigilanza su Attività Commerciali: Controllare il rispetto delle normative relative all'apertura e al funzionamento degli esercizi commerciali sul territorio comunale.
  4. Contrasto alla Criminalità Minore: Intervenire in caso di reati minori come furti, vandalismo, molestie, ecc.
  5. Assistenza alla Popolazione: Fornire assistenza alla popolazione locale in situazioni di emergenza, incidenti o altre necessità.
  6. Gestione delle Emergenze: Collaborare con le autorità competenti nella gestione di situazioni di emergenza come incendi, calamità naturali o incidenti gravi.
  7. Controllo del Rumore: Monitorare e intervenire in caso di disturbo del quieto vivere causato da rumori eccessivi.
  8. Controllo del Territorio: Sorvegliare il territorio comunale per prevenire attività illegali come lo smaltimento abusivo di rifiuti, l'occupazione illegale di suolo pubblico, ecc.
  9. Rapporti con la Comunità: Mantenere un rapporto di collaborazione con la comunità locale per promuovere la sicurezza e la legalità sul territorio.
  10. Appliсazione delle Normative Locali: Far rispettare le ordinanze e le disposizioni locali in materia di sicurezza, igiene, decoro urbano, ecc.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025, 11:09

Salta al contenuto