Erasmus Plus – Terzo bando, terza annualità

Dettagli della notizia

Pubblicato il bando per 17 borse di mobilità Erasmus Plus in Francia, Spagna, Irlanda, Albania. Neodiplomati 2023/2024 possono candidarsi entro il 05/02/2025.

Data:

24 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Pubblicato il bando per 17 borse di mobilità con destinazioni Francia, Spagna, Irlanda e Albania.

Possono partecipare giovani neodiplomati dell’anno 2023/2024.
Tutta la documentazione dovrà essere inviata tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica fino al 05/02/2025.

Tutte le INFO: https://anci.umbria.it/erasmus-plus-3-bando-terza-annualita-francia-spagna-irlanda-albania/

Scopri QUI
https://anci.umbria.it/erasmus-plus-unoccasione-per-le-giovani-e-i-giovani-umbri/ tutte le opportunità offerte dal Erasmus Plus e candidati per partecipare a un'esperienza formativa entusiasmante!

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Anagrafe – Stato Civile – Carte di Identità

L'Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Carte d'Identità nei comuni è responsabile della gestione dei dati anagrafici della popolazione residente nel territorio comunale, nonché della registrazione degli eventi civili (nascite, matrimoni, morti). Le sue principali funzioni includono:

  1. Anagrafe: Tenere aggiornato il registro anagrafico, registrando le variazioni di residenza, le nascite, i matrimoni, le adozioni, i cambiamenti di stato civile, ecc.
  2. Stato Civile: Registrare gli eventi civili come nascite, matrimoni e decessi avvenuti nel territorio comunale, emettendo certificati e attestazioni in merito.
  3. Carte d'Identità: Rilasciare le carte d'identità elettroniche o cartacee ai cittadini residenti, occupandosi delle pratiche di rinnovo, duplicato o richiesta di nuove carte.
  4. Cittadinanza: Gestire le pratiche relative all'acquisizione e al riconoscimento della cittadinanza italiana, nonché alle variazioni dello stato civile in relazione alla cittadinanza.
  5. Residenze e Domicili: Gestire le pratiche relative alle registrazioni di residenza e di domicilio nel territorio comunale, nonché le variazioni anagrafiche correlate.
In sostanza, l'Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Carte d'Identità svolge un ruolo fondamentale nella tenuta dei registri anagrafici e civili, garantendo l'aggiornamento e la correttezza dei dati personali dei cittadini e fornendo servizi essenziali legati all'identità e allo stato civile.

Ultimo aggiornamento: 27/01/2025, 12:03

Skip to content