Descrizione
La pubblicazione delle graduatorie come stabilito dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (avviso DPGSCU del 16 marzo 2023) avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati al fine di adottare misure tecniche ed organizzative conformi alle prescrizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Pertanto i candidati possono consultare l’esito della selezione, attraverso il numero identificativo della propria domanda di partecipazione (rinvenibile in alto a sinistra), denominato “Riferimento domanda”.
Se non hai il Riferimento della domanda clicca qui:  https://www.scanci.it/graduatorie/
Di seguito le graduatorie provvisorie dei progetti di Scanci - Servizio civile dei Comuni, contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 27 febbraio 2025, ore 14.00).
L'avvio dei progetti sarĂ il 28 maggio 2025.
Considerato che per l'ammissione a svolgere il servizio civile è previsto il limite d'età di ventotto anni, ai sensi dell'articolo 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n.40, al fine di consentire la massima partecipazione ai soggetti aventi i requisiti, a parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età . (Art.6 del bando).
L'esito indicato nelle graduatorie può essere:
IDONEO SELEZIONATOÂ ad indicare chi prenderĂ servizio nella sede in cui ha presentato la domanda;
IDONEO NON SELEZIONATOÂ ad indicare chi, per mancanza di posti, rimarrĂ in graduatoria con possibilitĂ di subentrare anche in altri progetti e altre sedi;
NON IDONEOÂ allo svolgimento del progetto scelto, ossia che al colloquio non ha raggiunto il punteggio minimo previsto dal sistema di selezione (36 punti);
ASSENTE/RINUNCIAÂ ad indicare chi non ha effettuato o concluso la procedura selettiva o chi ha manifestato l'intenzione di non proseguire con il progetto;
ESCLUSO, ossia che non possiede i requisiti di partecipazione previsti dal bando (art.2 del bando).
I candidati risultati idonei selezionati verranno contattati dall'ente di riferimento e dai nostri uffici tramite mail. La mail verrà inviata circa una settimana prima dell'avvio, previsto per il 28 maggio, e conterrà le procedure di avvio al servizio.
Le graduatorie di ogni Ente di accoglienza sono consultabili in ordine alfabetico suddivise per regione e, solo per la regione Lombardia, suddivise per provincia.