Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026 – Convocazione dei comizi elettorali

Dettagli della notizia

Domenica 22 e lunedì 23 marzo si vota per il Referendum Costituzionale

Data:

04 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Con decreto del Presidente della Repubblica 13 gennaio 2026, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 10 del 14 gennaio 2026, sono stati convocati i comizi per i giorni di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 per lo svolgimento del seguente

REFERENDUM COSTITUZIONALE
"Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare" approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 253 del 30 ottobre 2025?

La votazione si svolgerà nei gironi di Domenica 22 marzo, dalle ore 7:00 alle 23:00, e di lunedì 23 marzo 2026, dalle 7:00 alle 15:00.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area Amministrativa-Finanziaria

L'area amministrativa e contabile nei comuni gestisce le attività finanziarie, contabili e amministrative dell'ente locale. Quest'area è responsabile della gestione dei bilanci, della contabilità, della riscossione delle entrate, della gestione del personale, degli appalti pubblici, delle pratiche relative ai tributi locali e altro ancora. Le sue funzioni includono la redazione del bilancio comunale, la gestione delle entrate e delle spese, la predisposizione dei documenti contabili, la gestione delle pratiche di concorso e di assunzione del personale, nonché l'assistenza ai cittadini in materia di tasse e tributi locali. In sintesi, l'area amministrativa e contabile assicura la corretta gestione delle risorse finanziarie e amministrative dell'ente locale, garantendo la trasparenza, l'efficienza e il rispetto delle normative vigenti.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2026, 11:36

Salta al contenuto