Referendum indetti nei giorni 08 e 09 giugno 2025 – Domanda di ammissione al voto fuori sede

Dettagli della notizia

Domanda di ammissione al voto fuori sede per gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno 3 mesi

Data:

03 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Per poter esercitare il voto fuori sede, gli interessati devono presentare al Comune di temporaneo domicilio, la domanda allegata con l'indicazione dell'indirizzo completo di residenza e di domicilio, nonchè, ove possibile, di un recapito di posta elettronica.

Alla domanda occorre allegare:

- Copia di un documento di riconoscimento valido;

- Copia della tessera elettorale personale;

- Copia delle cartificazione  o di altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede per motivi di studio, lavoro o cure mediche ovvero dichiarazione resa ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/00.

La domanda può essere presentata al Comune di temporaneo domicilio situato in una provincia diversa da quella del Comune di residenza, entro il 04 maggio 2025 e potrà essere eventualmente revocata  entro il 14 maggio 2025.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area Amministrativo/Finanziario

L'area amministrativa e contabile nei comuni gestisce le attività finanziarie, contabili e amministrative dell'ente locale. Quest'area è responsabile della gestione dei bilanci, della contabilità, della riscossione delle entrate, della gestione del personale, degli appalti pubblici, delle pratiche relative ai tributi locali e altro ancora. Le sue funzioni includono la redazione del bilancio comunale, la gestione delle entrate e delle spese, la predisposizione dei documenti contabili, la gestione delle pratiche di concorso e di assunzione del personale, nonchÊ l'assistenza ai cittadini in materia di tasse e tributi locali. In sintesi, l'area amministrativa e contabile assicura la corretta gestione delle risorse finanziarie e amministrative dell'ente locale, garantendo la trasparenza, l'efficienza e il rispetto delle normative vigenti.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2025, 07:43

Skip to content